Contenuto sponsorizzato
| 19/12/2023 | 11:12

IL VIDEO. La Spagna chiude il 2023 con 5 milioni di turisti italiani

Roma, 19 dic. (askanews) - Un anno da record per la Spagna che chiude il 2023 con dati sul turismo molto positivi: quasi 5 milioni di turisti provenienti dall'Italia, il 20% in più rispetto al 2022. Anche la spesa media è aumentata rispetto allo scorso anno con un +7%. Il mercato italiano si conferma come uno dei principali per la Spagna.Il Paese ha puntato sulla sostenibilità turistica (un asset trasversale del Piano Strategico di Marketing di Turespana 21-14 in tre ambiti: sostenibilità ambientale, sociale ed economica), eventi sportivi e culturali come attrattivi per richiamare i turisti."Abbiamo raggiunto risultati straordinari - dice Gonzalo Ceballos, Direttore Ente spagnolo del turismo di Roma - un record per quanto riguarda il numero di arrivi . Chiuderemo il 2023 con quasi 5 milioni di turisti italiani in Spagna, l'Italia è il quarto mercato internazionale e il terzo sulla connessione aerea. Questo rapporto tra Italia e Spagna deriva dalle esperienze che offriamo e dalle iniziative sia sportive che turistiche che culturali proposte".Il 2024 si presenta dunque pieno di opportunità e sfide. Valencia sarà la capitale verde europea; Oviedo è stata intitolata capitale gastronomica spagnola e sul turismo religioso il 2024 è l'anno giubilare di Caravaca de la Cruz e il cammino della croce."Abbiamo lavorato molto sulla sostenibilità turistica, ambientale, sociale, culturale - prosegue Ceballos -. Tanto che Lonely Planet ci ha definito migliore destinazione sostenibile. Nel 2024 Valencia sarà capitale verde europea, titolo assegnato dalla Commissione, riconoscimento all'attività e alle iniziative della città in ambito sostenibile. Ma ci sono anche altre novità, come l'anno giubilare di Caravaca de la Cruz e infine sul piano enogastronomico. Non mi resta che invitare tutti gli italiani a venire in Spagna".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato