Contenuto sponsorizzato
| 05/12/2023 | 18:12

IL VIDEO. Manovra, Farmindustria: bilancio positivo e dialogo con governo

Roma, 5 dic. (askanews) - "Il bilancio sulla manovra è positivo, così come è positivo in questo momento il dialogo con il Governo Meloni. Dal nostro punto di vista aggiungere 3 miliardi al Fondo sanitario è giusto per i cittadini e gli operatori sanitari. Questo consente anche di dare un segnale rapido rispetto alla rimodulazione del tetto diretto e convenzionato per abbattere il payback. Abbiamo altri due punti da dover cercare di portare a casa per sfruttare al meglio le risorse disponibili, ovvero il trasferimento dei farmaci dal fondo dei farmaci innovativi che avanzano circa 500 milioni e anche una possibile rimodulazione ulteriore dello 0, 1% a vantaggio della diretta per ridurre questa tassa iniqua del payback". Lo dichiara il Presidente di Farmindustria, Marcello Cattani, a margine dell'evento 'Salute e legge di Bilancio 2024' - verso una nuova governance del settore", svoltosi a Palazzo Ferrajoli di Roma.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 17:03
Una frana di grandi dimensioni si è staccata da un versante della montagna in val Genova, attivate diverse squadre di operatori e l'elicottero per [...]
Cronaca
| 27 giugno | 16:01
Tutti i residuati della Grande Guerra erano stati rinvenuti nei mesi scorsi all'interno dei territori comunali di Asiago, Foza, Gallio, Pove del [...]
Cronaca
| 27 giugno | 15:55
L'allarme è scattato per un forte odore di gas all'interno di un edificio, intervento dei vigili del fuoco permanenti e dei tecnici in centro [...]
Contenuto sponsorizzato