Contenuto sponsorizzato
| 05/12/2023 | 18:12

IL VIDEO. Manovra, Farmindustria: bilancio positivo e dialogo con governo

Roma, 5 dic. (askanews) - "Il bilancio sulla manovra è positivo, così come è positivo in questo momento il dialogo con il Governo Meloni. Dal nostro punto di vista aggiungere 3 miliardi al Fondo sanitario è giusto per i cittadini e gli operatori sanitari. Questo consente anche di dare un segnale rapido rispetto alla rimodulazione del tetto diretto e convenzionato per abbattere il payback. Abbiamo altri due punti da dover cercare di portare a casa per sfruttare al meglio le risorse disponibili, ovvero il trasferimento dei farmaci dal fondo dei farmaci innovativi che avanzano circa 500 milioni e anche una possibile rimodulazione ulteriore dello 0, 1% a vantaggio della diretta per ridurre questa tassa iniqua del payback". Lo dichiara il Presidente di Farmindustria, Marcello Cattani, a margine dell'evento 'Salute e legge di Bilancio 2024' - verso una nuova governance del settore", svoltosi a Palazzo Ferrajoli di Roma.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 10:32
Lungo intervento dei vigili del fuoco per contenere l'incendio, in volo si è alzato anche l'elicottero d'emergenza
Cronaca
| 25 giugno | 09:04
La Regione Veneto ha comunicato i risultati degli accertamenti genetici. L’orso era già stato campionato nel corso del 2025 in Val di Sole [...]
Cronaca
| 25 giugno | 06:00
Dai problemi informatici, l'eccessivo numero dei codici bianchi alla carenza di personale. Sono diverse le sfide che deve affrontare il Pronto [...]
Contenuto sponsorizzato