Contenuto sponsorizzato
| 03/08/2023 | 19:08

IL VIDEO. Spazi da non perdere, custodi del Bello contro degrado città

Roma, 3 ago. (askanews) - Combattere il degrado e l'emarginazione sociale in un'unica soluzione.È questo l'obiettivo del progetto Custodi del Bello che mira a recuperare spazi comuni e aree degradate attraverso l'impiego di persone in situazione di difficoltà.Il progetto, promosso da Consorzio Communitas, Fondazione Angeli del Bello e Associazione Extra Pulita, è già presente a Milano, Roma, Firenze, Brescia e Savona, a cui si sono appena aggiunte 5 città del Sud Italia grazie al sostegno di Fondazione Con il Sud e Caritas Italiana. I Custodi del bello saranno attivati a Caltanissetta, Bari, Bitonto, Cagliari e Matera a cui si potrebbero aggiungere altre città meridionali. Nei prossimi 36 mesi solo in questi cinque centri oltre 200 persone in situazioni di difficoltà saranno inserite in percorsi formativi e lavorativi che le vedranno impegnate nel rendere i quartieri più belli e vivibili. Saranno 44 le squadre di lavoro che si prenderanno cura di strade, parchi, giardini, monumenti e luoghi di aggregazione come scuole e piazze.L'iniziativa è stata presentata lo scorso 7 luglio nella sede di Fondazione Con il Sud a Roma, con la presenza di alcuni rappresentanti delle istituzioni comunali coinvolte.www.conmagazine.it

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 15:45
Prima la lite per futili motivi, poi un 30enne cerca di investire la vittima: sul posto intervengono i carabinieri, l'uomo è stato arrestato
Cronaca
| 25 giugno | 17:24
L'aggiornamento arriva dalle autorità della Provincia di Belluno: “Il calendario 2026/2027 – dicono – riprende le linee di indirizzo del [...]
Cronaca
| 25 giugno | 17:27
Il piccolo si è presentato con i suoi 100 euro dopo averli raccolti vendendo limonata: "Questo piccolo grande uomo ci ha dato una lezione di [...]
Contenuto sponsorizzato