Contenuto sponsorizzato
27/02/2023 - 19:02

VIDEO. I vigili del fuoco si addestrano per interventi sui laghi ghiacciati, l'appello: ''Temperature miti e superfici fragili: evitare camminate e attività"

Addestramento sul lago d'Ampola ghiacciato per i vigili del fuoco di Tiarno di Sopra, Tiarno di Sotto, Riva del Garda e del Nucleo sommozzatori del corpo permanente di Trento.

 

I vigili del fuoco hanno simulato tecniche di recupero mentre i sommozzatori hanno eseguito un'immersione sotto ghiaccio alla ricerca di eventuali dispersi. "In caso di emergenza è fondamentale chiedere aiuto attraverso il 112".

 

In questi giorni le temperature miti hanno notevolmente indebolito lo strato ghiacciato di laghi, laghetti e stagni, rendendo fragile la loro superficie.

 

Per questo motivo le autorità e i soccorritori sconsigliano vivamente di camminare o praticare attività sulle superfici ghiacciate.

 

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
18 maggio - 06:01
L'arco dolomitico soffre sempre di più di overtourism. La direttrice della Fondazione Dolomiti Unesco, Mara Nemela: "Il problema talvolta è la [...]
Cronaca
17 maggio - 20:36
Dalle parole e gli insulti la situazione è degenerata rapidamente quando la ragazza del più giovane avrebbe estratto il telefono per filmare [...]
Montagna
17 maggio - 17:04
L'obiettivo è ambizioso: conquistare e assegnare un nome a due vette inesplorate (superiori a 5.000 metri di altezza) della Cordillera Real in [...]
Contenuto sponsorizzato