Contenuto sponsorizzato
27/02/2023 - 19:02

VIDEO. I vigili del fuoco si addestrano per interventi sui laghi ghiacciati, l'appello: ''Temperature miti e superfici fragili: evitare camminate e attività"

Addestramento sul lago d'Ampola ghiacciato per i vigili del fuoco di Tiarno di Sopra, Tiarno di Sotto, Riva del Garda e del Nucleo sommozzatori del corpo permanente di Trento.

 

I vigili del fuoco hanno simulato tecniche di recupero mentre i sommozzatori hanno eseguito un'immersione sotto ghiaccio alla ricerca di eventuali dispersi. "In caso di emergenza è fondamentale chiedere aiuto attraverso il 112".

 

In questi giorni le temperature miti hanno notevolmente indebolito lo strato ghiacciato di laghi, laghetti e stagni, rendendo fragile la loro superficie.

 

Per questo motivo le autorità e i soccorritori sconsigliano vivamente di camminare o praticare attività sulle superfici ghiacciate.

 

Contenuto sponsorizzato
Cronaca
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
02 giugno - 20:20
L’Amministrazione provinciale ha chiesto a Ispra, l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, l’autorizzazione a [...]
Cronaca
02 giugno - 20:02
L'allarme arriva sui gruppi social della zona, dove pochi giorni fa un escursionista è tornato a casa trovandosi un ventina di artropodi addosso. [...]
Società
02 giugno - 19:27
Negli scorsi giorni a ridosso delle festività Torbole è stata colpita da un'intensa ondata di maltempo, una cinquantina le persone in azione tra [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato