Contenuto sponsorizzato
| 26/03/2024 | 14:03

IL VIDEO. Alla Scala l'ultimo omaggio al grande maestro Maurizio Pollini

Milano, 26 mar. (askanews) - Il Teatro alla Scala di Milano ha ospitato l'ultimo saluto al Maestro Maurizio Pollini. Nel foyer del teatro è stata allestita la camera ardente del celebre pianista scomparso il 23 marzo a 82 anni. Il feretro, accolto dal sindaco Giuseppe Sala, dal sovrintendente Dominique Meyer e dal direttore musicale Riccardo Chailly ha ricevuto l'omaggio del Quartetto d'Archi del Teatro alla Scala.Sala ha ricordato di aver assistito un anno fa a un suo splendido concerto: "Ovviamente aveva i suoi anni, ma quando era al piano sembrava un uomo senza età, trasmetteva questa presenza straordinaria, un grande protagonista sia per le qualità artistiche sia per quelle umane"."È stato il portabandiera della cultura nazionale", ha aggiunto il sovrintendente della Scala, Dominique Meyer."Tutti a Milano si ricordano che negli anni Settanta andava a suonare nelle fabbriche, non è stato solamente un signore che indossava il frac per il pubblico abituale, lui portava l'emozione della musica altrove".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 24 giugno | 10:40
L'aggiornamento arriva dalla Società alpinisti tridentini, che precisa come la frana si sia verificata sul versante est di Cima Brenta
Cronaca
| 24 giugno | 11:07
Tre mezzi pesanti sono rimasti coinvolti in un tamponamento, traffico in tilt con lunghe code in direzione est
Cronaca
| 24 giugno | 09:38
La donna avrebbe percorso un tratto di strada piuttosto stretto nella zona di Sauris e avrebbe perso il controllo del suo veicolo per cause ancora [...]
Contenuto sponsorizzato