Contenuto sponsorizzato
| 04/04/2024 | 15:04

IL VIDEO. Giani: emozione per andamento lavori Alta Velocità a Firenze

Firenze, 4 apr. (askanews) - "Con l'ingegner Fabrizio Rocca, direttore dei lavori Alta Velocità a Firenze, ho potuto constatare il tunnel che si sta creando per la prima volta, nella sua storia millenaria, sotto la città, e ho visto i quasi 800 metri di tunnel partiti da Campo di Marte". Lo ha detto il presidente della Toscana, Eugenio Giani, rispondendo ai giornalisti a Firenze."Adesso siamo sotto via Don Minzoni, nel punto più delicato dove si scende a -18 metri, e poi si scenderà a -22 in viale Lavagnini. Il tunnel è ben impostato e ben rivestito. Si tratta ormai di dover soltanto mettere le rotaie e gli impianti. Nel momento in cui si scava già si riveste. E' miracoloso pensare che siamo partiti a novembre, siamo a inizio ad aprile e siamo già a 770 metri. Vi assicuro che percorrere questo tunnel, come ho fatto ieri, è una grande emozione", ha aggiunto Giani.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 09:53
Alla fine il comune di Selva di Val Gardena è stato condannato dal Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa (TRGA) Sezione Autonoma di [...]
Cronaca
| 22 giugno | 10:14
Il rogo è scoppiato a Colsano, frazione del comune di Castelbello - Ciardes, in Alto Adige.  Massiccio è stato il dispiegamento di [...]
Cronaca
| 22 giugno | 10:25
Fin dalle prime ore di oggi, lunedì 22 giugno, rallentamenti e ritardi per i treni fra Bolzano e il Brennero
Contenuto sponsorizzato