Contenuto sponsorizzato
| 28/03/2024 | 18:03

IL VIDEO. I 60 anni della Lega del Filo d'Oro co il "Manifesto delle persone sordocieche"

Roma, 28 mar. (askanews) - In occasione dei 60 anni dalla sua fondazione, la Fondazione Lega del Filo d'Oro ETS - Ente Filantropico ha presentato nella Sala della Regina della Camera dei deputati, il "Manifesto delle persone sordocieche": un documento in dieci punti che ha l'obiettivo di richiamare l'attenzione delle Istituzioni sui diritti di questa fascia non trascurabile di popolazione, che conta oltre 360mila persone. Si tratta di persone spesso invisibili, che rischiano di essere confinate nell'isolamento imposto dalla propria disabilità.Per l'occasione, la Fondazione ha presentato un video che, grazie alla voce narrante dell'attore Neri Marcorè, racconta l'impegno incessante della Lega del Filo d'Oro a sostegno di chi non vede e non sente, per permettere loro di uscire dal buio e dal silenzio.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 15:54
Sono ancora in corso le attività di messa in sicurezza in val Genova dopo l'enorme frana di roccia e fango causata dal maltempo. Il presidente [...]
Cronaca
| 28 giugno | 15:51
La donna è caduta cercando di oltrepassare un albero a terra in un punto scosceso del bosco
Cronaca
| 28 giugno | 14:01
Il sottopassaggio in questione è quello situato in località Susà di Pergine ed è di recente realizzazione: negli ultimi giorni è stato teatro [...]
Contenuto sponsorizzato