Contenuto sponsorizzato
| 21/03/2024 | 16:03

IL VIDEO. Mafia, Don Ciotti saluta Decaro: un sindaco che ha sempre lottato contro le mafie

Roma, 21 mar. (askanews) - Dal palco della XXIX Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafieorganizzata dall'associazione Libera al Circo Massimo, a Roma, Don Luigi Ciotti ha voluto salutare il sindaco di Bari Antonio Decaro, in questi giorni al centro delle cronache dopo che il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ha nominato una commissione per valutare l'ipotesi di scioglimento per infiltrazioni mafiose della giunta e del consiglio del capoluogo pugliese, in seguito alle indagini su presunti intrecci tra mafia e politica che hanno portato all'arresto, tra gli altri, di una consigliera comunale eletta con il centrodestra. Vicenda in seguito alla quale Decaro - da sempre in prima linea nella lotta alla mafia - ha chiesto di poter rinunciare alla scorta, in segno di protesta con la decisione del Viminale."Vorrei abbracciare un sindaco - ha detto - qui ci sono molti amministratori, grazie per il servizio che voi fate per il bene comune, per questo vostro impegno per una politica impastata di eticità ma ne cito uno, un galantuomo che ha lottato sempre contro le mafie e non le ha mai mandate a dire. È il sindaco di Bari, Decaro. Occhio alle speculazioni, perché c'è sempre chi deve speculare, c'è sempre chi deve approfittare, c'è sempre chi deve cavalcare. Tocca a noi difendere gli onesti"."Siamo in 100mila - ha concluso Don Ciotti - vogliamo un'Italia libera dalle mafie, dalla corruzione e dell'ingiustizia. Liberadi parlare di pace, di curare chi sta male e di accogliere chi arriva da lontano. Un Paese libero e cittadini liberi perchéresponsabili".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 08:37
E' successo nella notte, la rabbia dei cittadini. Preso di mira il monumento che si trova in piazza Dante a Trento 
Società
| 28 giugno | 06:00
Tra le aree più in sofferenza sulle coperture dei medici di medicina generale c'è la Vallagarina, l'Asuit sonda i professionisti già operativi [...]
Cronaca
| 28 giugno | 07:59
Da parte dei forestali in questi giorni c'è il monitoraggio continuo dell'area per il rischio di una ripresa dell'incendio 
Contenuto sponsorizzato