Contenuto sponsorizzato
| 14/06/2025 | 17:06

IL VIDEO. ASACERT: Lucca, sfumato accordo per ripartire dalla Serie D

Roma, 14 giu. - Sfumata l'occasione di rilancio del calcio a Lucca, nonostante l'impegno concreto e la piena disponibilità dimostrata da ASACERT SB Spa -Ente di ispezione, certificazione, valutazione e formazione con numerosi accreditamenti in Italia e all'estero - per l'acquisizione del titolo sportivo di una società, proprio al fine di favorire un percorso di rilancio, che avrebbe permesso alcalcio lucchese di partire dalla Serie D. L'operazione si è arenata, mancando le condizioni per la prosecuzione della trattativa con la società interessata, nonostante le garanzie fornite da ASACERT e nonostante il ruolo attivo dell'Amministrazione Comunale di Lucca, che si era posta come facilitatrice dell'intesa tra le parti. ASACERT prende atto, con rammarico, dell'esito negativo della vicenda, dopo aver investito tempo, risorse ed energie nella convinzione di poter contribuire concretamente al rilancio del calcio nella città, come espressione autentica del territorio. "Abbiamo creduto, sin dall'inizio, nella possibilità di ridare forza ad uno sport, ai suoi tifosi e a una città che ha tutto il diritto di tornare a vivere soddisfazioni sportive all'altezza della sua storia. Purtroppo, le condizioni per procedere non si sono concretizzate. Rimane il rammarico, ma anche la consapevolezza di aver agito con serietà, trasparenza e passione". Le parole di Fabrizio Capaccioli, Amministratore Delegato di ASACERT. "Ringraziamo l'Amministrazione comunale per aver favorito un dialogo nell'interesse di tutti coloro che hanno a cuore la possibilità di ridare una squadra all'altezza della città." Conclude l'imprenditore di origini toscane.

Contenuto sponsorizzato
Cronaca

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 13:41
Vista la situazione è stato chiesto l'intervento dell'elisoccorso con l'equipe medica d'emergenza. Sul posto i vigili del fuoco di Telve e Borgo [...]
Cronaca
| 28 giugno | 12:27
Sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Faver assieme al corpo di Cembra e ai soccorsi della Stella Bianca. Il 40enne una volta [...]
Cronaca
| 28 giugno | 11:47
Le previsioni indicavano "bollino nero" sull'Autostrada del Brennero a causa dell'intenso traffico di rientro in direzione Nord: al momento il [...]
Contenuto sponsorizzato