Contenuto sponsorizzato
| 13/08/2025 | 15:08

IL VIDEO. Estate in sicurezza: la Polizia al fianco dei cittadini in viaggio

Milano, 13 ago. (askanews) - Nell'ambito della grande mobilità estiva, che vede milioni di italiani muoversi su tutto il territorio nazionale per ricongiungersi con i propri affetti lontani o per raggiungere i luoghi di vacanza, la Polizia di Stato, con l'impegno delle donne e degli uomini delle sue Specialità, è vicina ad ogni viaggiatore.La Polizia Stradale sulle arterie di grande viabilità, la Polizia Ferroviaria nelle stazioni e sui treni e dall'alto il Reparto Volo sono impegnati ogni giorno per assicurare la massima sicurezza negli spostamenti.Lungo le strade e autostrade, la Polizia Stradale è presente con presidi di vigilanza e dispositivi di controllo mirati a contrastare le condotte di guida più a rischio per l'incolumità, promuovendo la prudenza e la responsabilità.Nelle stazioni ferroviarie, dove arrivi e partenze si intrecciano, gli operatori della Polizia Ferroviaria sono impegnati nelle attività di prevenzione e controllo, garantendo una presenza rassicurante su chi ha scelto di viaggiare in treno.E dall'alto, gli aeromobili e gli elicotteri del Reparto Volo vigilano sulla mobilità stradale e ferroviaria, monitorando i viaggiatori in movimento e scorgendo situazioni di rischio ed emergenza.Per raccontare questo impegno quotidiano e il legame profondo con la comunità, è stato realizzato uno spot, che raccoglie immagini autentiche e di prossimità: scene che ritraggono gli operatori delle Specialità della Polizia di Stato mentre aiutano, ascoltano, accompagnano.In ogni scenario, che sia sotto il sole dell'autostrada, fra i binari affollati o in volo silenzioso, si racconta un'unica storia: quella di una presenza vicina e pronta ad #essercisempre.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 09:26
A comunicarlo è il Land Tirol: l'abbattimento è stato effettuato ieri (21 giugno) nel distretto di Schwaz. Secondo le informazioni delle [...]
Cronaca
| 22 giugno | 09:58
L'uomo, 61 anni di età, ha perso la vita all'ospedale San Maurizio di Bolzano due giorni dopo essere rimasto coinvolto in un terribile incidente [...]
Economia
| 22 giugno | 07:50
Dubbi sulle chiusure le domeniche e i festivi sono già stati espressi dagli esercenti davanti alla proposta dei sindacati. Ma qualche [...]
Contenuto sponsorizzato