Contenuto sponsorizzato
| 20/11/2025 | 16:11

IL VIDEO. Maltempo, Fedriga (Fvg): impressionato, tutti rimboccati maniche

Bologna, 20 nov. (askanews) - "Sono impressionato ogni volta dalla mia gente" per la reazione al maltempo che ha colpito il Friuli Venezia Giulia, con volontari e cittadini che si sono subito messi al lavoro per ripulire. Lo ha affermato il presidente della Regione e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a margine del convegno "In città" organizzato da Confcommercio a Bologna."Devo ringraziare i tanti volontari che si sono messi a disposizione - ha dichiarato Fedriga -. Ventiquattro ore dopo sono andato a fare il sopralluogo e a Cormons di fatto era già quasi tutto pulito e a Romans d'Isonzo stavano continuando a lavorare. E' stata una reazione pazzesca, nessuno ha pianto, tutti si sono rimboccati le maniche"."La situazione è molto difficile perché ci sarà un impatto economico importante - ha proseguito il presidente -. Noi come Regione già nella prossima legge di bilancio interverremo per supportare cittadini e imprese e ovviamente i comuni e chiederemo un supporto anche a livello nazionale".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 20:58
Una frana di grandi dimensioni si è staccata dal versante della montagna in val Dosson per un fenomeno che ha interessato il rio che si [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:43
Sono in corso, con un gran dispiegamento di forze, le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è scatenato all'interno di un panificio [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:31
Fino al 2024 l'area della Val Grande era un comprensorio semi-artificiale composto da acque dolci e salmastre, nel quale trovavano spazio numerose [...]
Contenuto sponsorizzato