Contenuto sponsorizzato
| 20/10/2025 | 14:10

IL VIDEO. Premio "Il Libro della Vita" a 'Lo Sbilico' di Alcide Pierantozzi

Roma, 20 ott. (askanews) - "Siamo alla terza edizione del Premio 'Il Libro della Vita', voluto dalla Fondazione De Leo e fondato dalla compianta Vera Slepoj. Quest'anno il Premio è andato, per la sezione Vera Slepoj, ad Alessandra Viola, con un libro pubblicato da Laterza, che s'intitola 'Chiedi alle piante': un manuale sulla retta vita che viene insegnata al lettore dalla natura, dal rispetto e dall'ascolto della natura. Il secondo libro, nella sezione della Letteratura, è opera di Alcide Pierantozzi, si chiama 'Lo Sbilico' ed è pubblicato da Einaudi. È un romanzo autobiografico sul disagio esistenziale di un malato colpito dalla Sindrome di Asperger e dal disturbo bipolare, che attraverso la letteratura trova le ragioni per resistere alla malattia e per continuare a vivere". È quanto annunciato da Marina Valensise, giornalista e scrittrice, presidente della Giuria del Premio "Il Libro della Vita".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 06:00
La situazione per quanto riguarda le riserve idriche si fa complicata al nord: oltre al Veneto, anche la regione Lombardia lancia l'allarme. In [...]
Cronaca
| 26 giugno | 07:05
E' successo nella serata di ieri a Povo, ad intervenire i vigili del fuoco del posto assieme ai permanenti e i corpi di Villazzano e di Cognola. [...]
Cronaca
| 26 giugno | 06:40
Manca poco all’acquisto, da parte del Comune di Cesiomaggiore, dell’ex colonia 8 di Pullir, ora di proprietà dell’Ulss 1 Dolomiti. [...]
Contenuto sponsorizzato