Contenuto sponsorizzato
| 15/09/2025 | 10:09

IL VIDEO. Risiko, un torinese è il nuovo campione nazionale italiano

Milano, 15 set. (askanews) - Dagli anni Ottanta si disputa ininterrottamente il campionato nazionale di Risiko, il celebre gioco da tavolo di strategia: per il 2025 si è laureato campione italiano Andrea Forno, rappresentante di materiale elettrico di Brandizzo, che gioca nel Risiko Club torinese."Sono molto contento - ha detto il neo campione - perché quest'anno sono riuscito a vincere: l'anno scorso ero arrivato in finale, ma non ce l'avevo fatta. Quest'anno mi è andata meglio, con l'ultima mossa sono riuscito a fare più punti degli altri, e poi alla fine della partita sono arrivato primo".Il torneo nazionale di Risiko è organizzato da Spin Master Italia e prima della finalissima di Milano centinaia di giocatori nel corso dell'anno si sono sfidati sul web oppure dal vivo nelle gare organizzate da oltre 30 Risiko Club Ufficiali sparsi sul territorio italiano, per cercare di guadagnarsi un posto nella finale.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Cronaca
| 23 giugno | 20:45
Emanuela Pedri ha deciso di pubblicare un messaggio intriso di amore e memoria, in cui il dolore si intreccia a un percorso di trasformazione [...]
Sport
| 23 giugno | 19:57
Il doloroso tramonto sportivo di un campione prigioniero del verbo vincere. Dalla gara farsa di Kelsterbach fino alla sospensione per doping
Contenuto sponsorizzato