Contenuto sponsorizzato
| 18/12/2025 | 19:12

IL VIDEO. Sgomberato il centro sociale Askatasuna. Piantedosi: segnale chiaro

Roma, 18 dic. (askanews) - "Sgomberato il centro sociale Askatasuna di Torino. Dallo Stato un segnale chiaro: non ci deve essere spazio per la violenza nel nostro Paese" ha scritto su X il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, commentando l'intervento della polizia della Questura di Torino che ha anche perquisito, oltre al centro sociale, otto attivisti dell'area antagonista torinese.Un'operazione che fa seguito a diverse attività già avviate dalla Digos (con il supporto della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione) - spiega la polizia - dopo le recenti contestazioni nel capoluogo piemontese, come le temporanee occupazioni dei binari delle stazioni,l'attacco alla sede di Leonardo e del quotidiano La Stampa.Sequetrati dispositivi elettronici, capi d'abbigliamento utilizzati durante le azioni e fumogeni.E se il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha scritto "Fuori!!!" sui social per commentare lo sgombero, dal Pd è arrivata la denuncia dei doppi standard nella gestione della legalità: "Davanti al plauso unanime della maggioranza per lo sgombero del centro sociale Askatasuna, chiediamo a Piantedosi: quando assisteremo allo sgombero di CasaPound a Roma?" ha detto il responsabile sicurezza del Partito democratico Matteo Mauri.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 20:58
Una frana di grandi dimensioni si è staccata dal versante della montagna in val Dosson per un fenomeno che ha interessato il rio che si [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:43
Sono in corso, con un gran dispiegamento di forze, le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è scatenato all'interno di un panificio [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:31
Fino al 2024 l'area della Val Grande era un comprensorio semi-artificiale composto da acque dolci e salmastre, nel quale trovavano spazio numerose [...]
Contenuto sponsorizzato