Contenuto sponsorizzato
| 30/11/2022 | 18:11

IL VIDEO. Resta: Africa e start-up, sfide per il Politecnico e Milano

Milano, 30 nov. (askanews) - "Ogni volta che uno si mette delle asticelle alte c'è il rischio di non riuscire a superarle. Se invece abbassiamo le nostre ambizioni riusciremo a raggiungerle. Noi avevamo puntato molto in alto e dobbiamo fare ancora di più". Lo ha detto ad askanews il rettore uscente del Politecnico di Milano, Ferruccio Resta, tracciando una sorta di bilancio del proprio mandato in occasione dell'inaugurazione del nuovo anno accademico.Un discorso, il suo, nel quale più che i molti risultati ottenuti ha preferito puntare su quello che ancora andrebbe fatto. "Ho citato oggi - ha aggiunto - due iniziative che secondo me sono molto importanti: l'Africa, dal punto di vista internazionale, che diventerà veramente lo scenario e una delle grandissime opportunità per il nostro Paese, per fare formazione, per fare capacity building, per fare innovazione. Dall'altra un grande centro di innovazione e di start-up al pari di quelli che vediamo in Israele o in Giappone. Milano ha tutte le carte in regola per farcela e io credo che il Politecnico, ma non da solo, con le imprese, con la finanza, con le istituzioni, possa veramente puntare ad avere un luogo per fare innovazione, tecnologica e sociale per il futuro".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 20:58
Una frana di grandi dimensioni si è staccata dal versante della montagna in val Dosson per un fenomeno che ha interessato il rio che si [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:43
Sono in corso, con un gran dispiegamento di forze, le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è scatenato all'interno di un panificio [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:31
Fino al 2024 l'area della Val Grande era un comprensorio semi-artificiale composto da acque dolci e salmastre, nel quale trovavano spazio numerose [...]
Contenuto sponsorizzato