Contenuto sponsorizzato
| 26/04/2023 | 19:04

IL VIDEO. Concerto Primo maggio, 50 artisti sul palco con Ambra e Biggio

Roma, 26 apr. (askanews) - Il palco di Piazza San Giovanni in Laterano è pronto ad accogliere ben nove ore di musica dal vivo e 50 artisti. Saranno Ambra e Biggio quest'anno a condurre il concerto del Primo Maggio, in diretta su Rai 3, Rai Radio 2, RaiPlay e Rai Italia dalle 15.15. Alla trentatreesima edizione del concertone promosso da CGIL, CISL e UIL parteciperanno tanti giovani artisti, da Lazza a Coma_Cose, da Tananai a Gaia, da Mara Sattei a Fulminacci, Aiello, Rocco Hunt e molti altri. Sul grande palco si esibiranno anche i "veterani" Piero Pelù, Emma, Francesco Gabbani, Baustelle. Molta attesa c'è per la giovane cantautrice norvegese Aurora."L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è lo slogan che CGIL, CISL e UIL hanno scelto per la Festa dei lavoratori di quest'anno. I tre leader sindacali Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri hanno presentato in Rai l'iniziativa di quest'anno e Landini ha spiegato:"Richiamare oggi la Costituzione e soprattutto il diritto al lavoro, cioè che la nostra è una Repubblica fondata sul lavoro, per noi vuol denunciare una cosa, che oggi per molti il lavoro non è quel diritto che sancisce la Carta, perché c'è troppa precarietà, perché si è poveri anche lavorando, perché si muore ancora lavorando".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 09:04
La Regione Veneto ha comunicato i risultati degli accertamenti genetici. L’orso era già stato campionato nel corso del 2025 in Val di Sole [...]
Cronaca
| 25 giugno | 06:00
Dai problemi informatici, l'eccessivo numero dei codici bianchi alla carenza di personale. Sono diverse le sfide che deve affrontare il Pronto [...]
Cronaca
| 25 giugno | 08:26
E' successo nella zona di Peschiera del Garda, il ragazzo di circa 20 anni si sarebbe tuffato nel Mincio, in una zona dove la dove la [...]
Contenuto sponsorizzato