Contenuto sponsorizzato
| 12/07/2023 | 12:07

IL VIDEO. FlixBus presenta alla Camera i nuovi autobus con pannelli solari

Roma (askanews) - Nell'ambito di una visione sempre più orientata a una mobilità green, e in linea con l'obiettivo di diventare un'azienda 100% climate neutral, FlixBus ha presentato, nella Sala Stampa della Camera dei Deputati, i nuovi autobus con pannelli solari. Il progetto pilota riguarderà inizialmente due mezzi impiegati per le tratte internazionali Milano - Marsiglia e Milano - Monaco. Andrea Incondi, Amministratore Delegato di FlixBus Italia: "Autobus che sono dotati di pannelli solari, che permetteranno una riduzione dell'uso del carburante e, di conseguenza, anche una minor emissione di CO2. Questo è un altro progetto pilota che abbiamo lanciato in Italia per la prima volta e che lanceremo anche in altri Paesi dell'Europa ma con l'obiettivo di lungo termine di avere una flotta che sia completamente neutrale a livello di emissioni".Alla conferenza stampa di lancio, organizzata in collaborazione con l'Intergruppo Parlamentare Innovazione, era presente l'onorevole Gerolamo Cangiano, membro della Commissione Trasporti della Camera. "Flixbus è una società che da sempre dimostra una attenzione reale a quella ambientale. Noi come governo e come Parlamento ascoltiamo con positività realtà come queste che decidono, appunto, di dare un contributo serio e netto alle tematiche ambientali".Oltre al lancio dei primi autobus italiani con pannelli solari, Flixbus ha presentato il suo primo report volontario di sostenibilità. Andrea Incondi, Amministratore Delegato di FlixBus Italia: "Un report che parla della nostra responsabilità verso gli aspetti sociali, aspetti ambientali e di governance. "Noi lo facciamo perché vogliamo dare indicazione, verso tutti i nostri principali stakeholder, del nostro impegno che abbiamo nei confronti di queste tre aree. In particolare quello della sostenibilità ambientale, dove vogliamo fare la differenza nei prossimi anni".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Cronaca
| 24 giugno | 17:54
E' il secondo incidente sul lavoro avvenuto oggi. In tarda mattinata un boscaiolo era stato colpito da un tronco in  Valle di Sella 
Politica
| 24 giugno | 17:38
Altri due consiglieri comunali avrebbero già la tessera del partito ma i nomi non sono stati ancora diffusi. Emilio Giuliana: "In Trentino sono [...]
Contenuto sponsorizzato