Contenuto sponsorizzato
| 11/01/2023 | 17:01

IL VIDEO. Gori: la cultura serve per rendere le persone più libere

Milano, 11 gen. (askanews) - "Noi siamo riconosciuti per le capacità di lavoro, per le rispettive manifatture, ma quello che forse non si sa è che siamo anche città e territori di grande vivacità culturale e l'occasione che ci è stata data con questa designazione è proprio quella di poter costruire un grande progetto di sviluppo a base culturale". Lo ha detto il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, a margine della conferenza di presentazione dell'inaugurazione di Bergamo-Brescia Capitale della Cultura italiana del 2023."L'obiettivo - ha aggiunto Gori - è da un lato quello di rendere visibili le nostre città, fare scoprire e anche incrementare le presenze turistiche. Ma più di questo ci interessa fare crescere i consumi culturali dei nostri concittadini, perché pensiamo che la cultura sia uno straordinario passaporto di libertà per ogni persona, per capire meglio se stessi, gli altri, il mondo, i cambiamenti. Quindi più le persone hanno accesso alla cultura, intesa nel senso più ampio, più le persone sono libere. E noi lavoriamo principalmente per questo obiettivo".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 10:42
L'allarme è scattato poco prima delle 8 questa mattina all'impianto bolzanino: grazie al rapdio intervento dei vigili del fuoco, le fiamme sono [...]
Ambiente
| 23 giugno | 09:33
L'analisi di Luca Mercalli sull'intensa ondata di calore che sta interessando buona parte dell'Europa: "Il bilancio, naturalmente, lo faremo alla [...]
Cronaca
| 23 giugno | 08:34
L'allarme è scattato questa mattina (23 giugno) all'inceneritore di Bolzano: sul posto si sono diretti i vigili del fuoco per le operazioni di [...]
Contenuto sponsorizzato