Contenuto sponsorizzato
| 31/07/2024 | 19:07

IL VIDEO. Gubitosi protesta contro i tagli a Giffoni: Sangiuliano mi riceva

Roma, 31 lug. (askanews) - Il direttore del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi, in un video condiviso sui social si mostra davanti al Ministero della Cultura a Roma, dove chiede di essere ricevuto dal ministro Gennaro Sangiuliano."Inizierò questo percorso di dialogo con il ministro che non ho potuto incontrare in questi mesi - dice - voglio esporre a tutti lo stato delle cose e fare in modo che questa situazione possa risolversi".Gubitosi mostra un cartello con scritto: "Ministro Sangiuliano dialoga con Giffoni e restituisci i fondi tagliati", lamentando che Giffoni "è l'unico festival che è stato tagliato"."Il bando per la concessione di contributi ai festival e alle rassegne cinematografiche è di fatto un bando punisci-Giffoni", aveva già detto Gubitosi. "Chiediamo che ci venga confermato lo stanziamento dello scorso anno. Ce lo devono per tutto quello che Giffoni da oltre mezzo secolo ha fatto e fa per la cultura in Italia, per il benessere dei nostri ragazzi, per la crescita delle nuove generazioni"."Dopo questa grandiosa edizione - e chi è stato a Giffoni può ampiamente confermarlo - si legge nel post - la mia adesso è una campagna di civiltà e rispetto nei confronti di uno dei progetti culturali, cinematografici e sociali più conosciuto ed amato in Italia e nel mondo. Sono sereno e orgoglioso , a 73 anni, di fare l'uomo sandwich". E ha annunciato che il primo agosto sarà di nuovo al ministero alle 10.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 16:22
Poche ore prima di morire, travolta da un automobilista che ha invaso l'altra corsia, Nicoleta Rusu aveva postato queste poche righe sui social, [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Contenuto sponsorizzato