Contenuto sponsorizzato
| 21/05/2024 | 15:05

IL VIDEO. Il Circolo dei lettori apre a Verbania: nuovo spazio per i libri

Verbania, 21 mag. (askanews) - La Fondazione Circolo dei lettori ha una nuova casa sul Lago Maggiore: è stato inaugurato Il Circolo dei lettori, Verbania. L'istituzione culturale torinese apre nel capoluogo del Verbano-Cusio-Ossola a Palazzo Pretorio, nella centralissima piazza Ranzoni a Intra, Verbania. Il Palazzo è l'edificio più antico della frazione di Verbania ed è il luogo in cui nel XV secolo il podestà amministrava la giustizia per le comunità di Intra, Pallanza e Valle Intrasca. Con il suo affaccio sul Lago Maggiore Verbania diventa dunque la quarta sede di produzione culturale e fruizione del mondo del libro della Fondazione oltre a Palazzo Graneri della Roccia in via Bogino a Torino, che in autunno celebra i 18 anni di attività, al Castello Sforzesco a Novara, sede inaugurata nel maggio 2015, e al Circolo della Musica a Rivoli. Elena Loewenthal, direttrice della Fondazione Circolo dei lettori. ha raccontato ad askanew questa nuova avventura: "Un futuro radioso per i lettori, tanti appuntamenti per adulti e bambini".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 11:54
Dopo un post pubblicato sui social Asis ha fatto delle verifiche: "Nessuna violazione e nessun 'caso' igienico. Stiamo parlando di un [...]
Cronaca
| 25 giugno | 11:02
La denuncia arriva dall'associazione 'Io non ho paura del lupo', l'animale è stato rinvenuto morto in Lessinia: "Un fatto gravissimo che [...]
Cronaca
| 25 giugno | 11:15
La donna è stata immediatamente soccorsa dal personale del 118 e poi elitrasportata in ospedale 
Contenuto sponsorizzato