Contenuto sponsorizzato
| 19/10/2022 | 18:10

IL VIDEO. Basso (WindTre): telco energivore, supporto per investire in 5G

Roma, 19 ott. (askanews) - "L'incremento dei costi dell'energiacomporta per noi un notevole aggravio economico, dobbiamo tenereaccese 22mila antenne per garantire copertura al 99,8% dellapopolazione. Noi non abbiamo mai chiesto di pesare sulle cassepubbliche, ma sarebbe opportuno intervenire sugli oneri disistema, una forma di tassazione indiretta che ha contribuitonegli anni a sostenere la trasformazione del sistema elettricoitaliano". Lo ha detto oggi Roberto Basso, direttore Externalaffairs and sustainability di Wind Tre, intervenuto a "LargoChigi", il format di The Watcher Post. "Dal nuovo governo ciaspettiamo che metta in campo finalmente una politica industrialeper il settore, l'Italia è la quinta potenza economica perexport, ma le nostre aziende per competere hanno bisogno diinfrastrutture abilitanti e le telecomunicazioni sono cruciali.Speriamo che la politica possa ascoltare queste istanze - haconcluso - diversamente avremo difficoltà a continuare asostenere gli investimenti adeguati per implementare il 5G".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 06:00
I segnali iniziano ad arrivare e siamo solo all'inizio dell'estate. La carenza di acqua rischia di diventare un serio problema anche per il [...]
Cronaca
| 27 giugno | 06:52
Arriva dal Consiglio di Stato la decisione di sospendere nuovamente l’abbattimento dei tigli lungo via Feltre, dopo che il Tar aveva invece dato [...]
Cronaca
| 26 giugno | 20:58
L'incontro ravvicinato tra un escursionista e un'orsa con cuccioli lungo un sentiero di montagna, la Provincia: "Il plantigrado avrebbe messo [...]
Contenuto sponsorizzato