Contenuto sponsorizzato
| 14/03/2022 | 18:03

IL VIDEO. Green e sicurezza, a Roma l'ultima tappa di LINK4Schools

Roma, 14 mar. (askanews) - Educare alla mobilità sostenibile, in sicurezza, i giovani. Si è svolto a Roma, presso il Liceo Stendhal, l'evento formativo di LINK4Schools, l'iniziativa itinerante di LINK rivolta agli studenti delle scuole secondarie di Roma per sensibilizzare i più giovani sulla mobilità green e sulla sicurezza stradale.LINK4Schools, lanciato da Superpedestrian - la tech company nata dal MIT di Boston che ha progettato LINK il monopattino elettrico in sharing più avanzato del settore - e promosso da Edustrada, progetto nazionale del Ministero dell'Istruzione per l'Educazione stradale, prevede l'erogazione di moduli e sessioni online e in presenza."E' un progetto - ha detto Matteo Ribaldi, Public Affairs and Business Development Manager di LINK Italia - che abbiamo iniziato a novembre scorso e sta coinvolgendo tante scuole di Roma e del Lazio. Oggi siamo arrivati a una sessione formative conclusiva del progetto. Ma non ci fermiamo qui. Faremo realizzare agli studenti un video sulla sicurezza dei nostri mezzi e porteremo le tre migliori classe a una sessione teorica e pratica a Vallelunga il 27 aprile, e mostreremo anche la nostra nuova tecnologia che speriamo di portare presto anche in Italia".La sessione formativa ha previsto tre moduli: mobilità sostenibile, micromobilità e sicurezza stradale tenuti rispettivamente da Legambiente, LINK e Polizia di Stato. Poi la prova pratica."Come Municipio 15 - ha aggiunto Tatiana Marchisio, assessora alla Scuola Municipio Roma XVsposiamo iniziative di questo genere. Abbiamo accolto fin da subito con grande interesse questa iniziativa che pone attenzione alla guida sicura per i nostri giovani e alla sostenibilità. Il nostro è il Municipio più verde di tutta Roma e poniamo attenzione al tema del green e della sostenibilità".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
altra montagna
| 25 giugno | 12:00
"Accesso al punto panoramico: 5 euro. Il contributo aiuta a preservare questo luogo speciale. Grazie – e godetevi la vista panoramica". Nessuna [...]
Cronaca
| 25 giugno | 11:54
Dopo un post pubblicato sui social Asis ha fatto delle verifiche: "Nessuna violazione e nessun 'caso' igienico. Stiamo parlando di un [...]
Cronaca
| 25 giugno | 11:02
La denuncia arriva dall'associazione 'Io non ho paura del lupo', l'animale è stato rinvenuto morto in Lessinia: "Un fatto gravissimo che [...]
Contenuto sponsorizzato