Contenuto sponsorizzato
| 19/08/2022 | 19:08

IL VIDEO. Ruberti si dimette dopo lo scandalo del video del Foglio

Milano, 19 ago. (askanews) - Albino Ruberti, nella bufera per ilvideo pubblicato sul sito del Foglio che lo vede protagonista diminacce di morte, si è dimesso da capo di Gabinetto delSindaco di Roma, Roberto Gualtieri. Le dimissioni sono statetrasmesse a Gualtieri, che le aveva esplicitamente richieste.Nel video notturno registrato a Frosinone qualche mese fa e pubblicato dal quotidiano Il Foglio il braccio destro del sindaco di Roma si scagliava verbalmente, con ingiurie e minacce, contro due uomini, uno dei quali un agente assicurativo, fratello dell'europarlamentare del Pd Francesco De Angelis, che dopo lo scandalo ha ritirato la sua candidatura alla Camera per Roma."Mi sembrano entrambe scelte giuste e doverose. L'ho già detto stamattina credo di non dover aggiungere altro": questo il commento lapidario del segretario del Pd Enrico Letta alle dimissioni e al ritiro della candidatura dei due dem.Ruberti negli ultimi anni era già asceso agli onori della cronaca per altri episodi di malcostume. Tra questi, un pranzo in pieno lockdown nel 2020 su una terrazza romana, per la quale era stato multato.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Sul posto le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e gli addetti alla sicurezza per la bonifica dell'area. Interdetto l'accesso ai passeggeri, si [...]
Cronaca
| 24 giugno | 12:42
L'allarme è scattato attorno alle 11.40  e sul posto si sono portati i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco. Ad intervenire anche il [...]
Cronaca
| 24 giugno | 12:20
L'uomo è riuscito a eludere gli agenti. Al vaglio i filmati delle telecamere del nosocomio
Contenuto sponsorizzato