Contenuto sponsorizzato
| 14/10/2022 | 13:10

IL VIDEO. Ttg, Ezhaya (Astoi): fiera tonica, ma adesso pesano le incognite

Rimini, 14 ott. (askanews) - L'entusiasmo c'è. Si sente tra i padiglioni della fiera di Rimini una rinata voglia di viaggiare e di lasciarsi alle spalle i mesi terribili della pandemia. Lo dice il presidente di Astoi Confindustria Viaggi, Pier Ezhaya, a margine di un incontro al Ttg, il salone del turismo in corso a Rimini."È una fiera molto tonica, che sembra essere tornata negli anni migliori - ricorda Ezhaya -. E' chiaro che ci sono alcune incognite pesanti che stanno attaccando il turismo: l'inflazione, questo è sicuramente il problema che dovremo affrontare nell'imminente futuro".I tour operator sono in ripresa, alcuni sono tornati anche ai livelli pre-Covid. "Sento comunque entusiasmo; è un piacere comunque ritrovare colleghi e amici di settore e credo che comunque ci sia una rinnovata fiducia nel turismo - spiega -. Questo effetto rimbalzo studiato nella pandemia, ossia questa impossibilità di viaggiare che adesso invece si può liberare, permane, la vediamo ancora: c'è tanta voglia di viaggiare però bisogna fare i conti con le tasche degli italiani".Da qui il messaggio al nuovo governo: "Ci aspettiamo che il ministero del turismo venga riconfermato - ha detto il presidente di Astoi - perché per noi è essenziale che venga scelta una strada di dialogo con le associazioni perché abbiamo tanto da poter dare a questo settore così importante per il paese".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 16:22
Poche ore prima di morire, travolta da un automobilista che ha invaso l'altra corsia, Nicoleta Rusu aveva postato queste poche righe sui social, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 15:47
Dopo le perturbazioni registrate nella notte tra sabato e domenica (che hanno colpito in particolare l'Alta Valsugana), gli esperti di [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Contenuto sponsorizzato