Contenuto sponsorizzato
| 20/01/2023 | 13:01

IL VIDEO. Energia, Di Amato: idrogeno vettore del futuro, sosterrà domanda

Milano, 20 gen. (askanews) - "Credo fermamente che l'idrogeno sarà il vettore del futuro. Se dovessi immaginare la sostituzione dei carburanti fossili, vedo assolutamente l'idrogeno. Bisogna essere neutrali sulla tecnologia: l'importante è raggiungere gli obiettivi al 2030 e al 2050". Lo ha detto Fabrizio Di Amato, presidente di Maire Tecnimont, intervenuto alla quarta edizione de 'La ripartenza', evento ideato da Nicola Porro e tenutosi agli Ibm Studios di Milano."Se dovessi immaginare il futuro tra 10 anni - ha detto - vedrei sicuramente una crescita dell'idrogeno molto, molto forte che può sostenere la domanda di tutto quello che è il trasporto pesante, camion e treni. Penso che alcune cose rimarranno ma ce ne saranno altre che oggi non conosciamo nei dettagli ma che saranno parte integrante della nuova strategia energetica del Paese".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 14:56
Si tratta di una delle più vaste attività di contrasto alle manomissioni elettroniche dei veicoli industriali mai condotte a livello nazionale. [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Lo scalo, chiuso intorno alle ore 13, è stato riaperto alle 14.45 dopo le dovute verifiche
Cronaca
| 24 giugno | 12:42
L'allarme è scattato attorno alle 11.40  e sul posto si sono portati i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco. Ad intervenire anche il [...]
Contenuto sponsorizzato