Contenuto sponsorizzato
| 04/05/2023 | 14:05

IL VIDEO. Pichetto Fratin: "Aumento gas in bolletta? Dipende dall'algoritmo"

Roma, 4 mag. (askanews) - "E' un automatismo che va letto complessivamente rispetto alle riduzioni dei mesi precedenti. È un algoritmo che determina il fatto che, in questo caso, ci sia un aumento del 7%, ma ricordiamoci anche che siamo in un periodo che c'è il crollo dell'utilizzo del gas. Quindi fortunatamente, il tutto semplificato con fornitura favorevole, ancorché non sia una notizia favorevole": così il ministro Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell'Ambiente e della sicurezza energetica, a margine dell'Assemblea nazionale commercialisti a Roma."Speriamo che non ci sia bisogno" di mettere in campo delle risorse, ha proseguito Pichetto Fratin rispondendo alle domande dei giornalisti. "Con il gas, stamattina non ho visto, ma ieri era al 39 euro al megawattora, abbiamo gli stoccaggi oltre il 60%, quindi speriamo non ce ne sia bisogno", ha ribadito.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 13:07
Basta controllare sul sito internet di Trenitalia per accorgersi che dal 20 al 26 luglio il viaggio tra Trento e Verona dura 5 ore tra deviazioni e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 12:42
L'allarme è scattato attorno alle 11.40  e sul posto si sono portati i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco. Ad intervenire anche il [...]
Cronaca
| 24 giugno | 12:20
L'uomo è riuscito a eludere gli agenti. Al vaglio i filmati delle telecamere del nosocomio
Contenuto sponsorizzato