Contenuto sponsorizzato
| 04/12/2024 | 16:12

IL VIDEO. Auto, Trevisi (FI): Bene governo nel dare incentivi

Roma, 4 dic. (askanews) - "Gli incentivi all'acquisto delle auto causano sempre uno shock perché la domanda, spinta più del normale, tende ad esaurirsi. Restano comunque uno strumento utile a raggiungere gli obiettivi della transizione e fa bene il governo a incentivare solo chi produce in Europa e in Italia. Finora, infatti, il sistema degli incentivi non ha funzionato anche a causa della concorrenza cinese sui costi. Dal punto di vista termodinamico, il motore elettrico è più efficiente. Aspettiamo che sia anche più performante, ma resta questa la strada da percorrere. Serve un mix energetico e l'installazione di impianti fotovoltaici dove possibile, come sui tetti delle case e nei parcheggi. C'è già una norma per i fotovoltaici finanziati a fondo perduto". Lo ha detto Antonio Trevisi, Senatore di Forza Italia, membro della Commissione Finanze a Largo Chigi, format di The Watcher Post.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 28 giugno | 06:00
Tra le aree più in sofferenza sulle coperture dei medici di medicina generale c'è la Vallagarina, l'Asuit sonda i professionisti già operativi [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:58
Una frana di grandi dimensioni si è staccata dal versante della montagna in val Dosson per un fenomeno che ha interessato il rio che si [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:43
Sono in corso, con un gran dispiegamento di forze, le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è scatenato all'interno di un panificio [...]
Contenuto sponsorizzato