Contenuto sponsorizzato
| 28/02/2024 | 17:02

IL VIDEO. de Bertoldi: no transizione senza accompagnamento endotermico

Roma, 28 feb. (askanews) - "Il primo febbraio il ministro Urso ha presentato al tavolo automotive una misura di gran valore con una dotazione di circa un 1 miliardo. Una misura che da una parte svecchia il parco auto italiano, dall'altra introduce per la prima volta degli incentivi che premiano chi ha meno. Tanto è vero che a fronte di un Isee di 30mila euro si arriverà a prendere quasi 13mila euro di incentivi per l'acquisto di una macchina nuova" lo ha detto questa mattina l'on. Andrea de Bertoldi, intervenuto a Largo Chigi, il format di The Watcher Post. E ha aggiunto: "Non si tratta di una misura che privilegia il motore endotermico su quello elettrico, quanto piuttosto di una strada parallela allo sviluppo di soluzioni più sostenibili. Non è possibile una transizione senza l'accompagnamento dell'endotermico, soprattutto di quei modelli che sono meno impattanti e sostenibili. Se infatti si analizzano gli attuali dati sull'impatto ambientale di alcuni di questi modelli si vede come abbiano tassi di emissioni molto bassi. Per questo motivo dobbiamo evitare ogni demagogia e guardare ai dati attentamenti. E allora forse la strada sarà virtuosa sia per l'ambiente che per l'economia".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato