Contenuto sponsorizzato
| 03/07/2024 | 21:07

IL VIDEO. Energia, Signoretto (Proxigas): spingere Ue su neutralità tecnologica

Roma, 3 lug. (askanews) - Sul tema della decarbonizzazione "la legislazione europea è già andata molto avanti, nella prossima ci sarà bisogno di implementare tutte le normative già messe a punto. Per noi sarà importante spingere la Commissione, ma anche ai Paesi membri, a garantire un approccio di neutralità tecnologica rispetto alle varie tecnologie che abilitano la decarbonizzazione. All'interno dei vari Paesi membri ci sono situazioni di accesso all'energia e infrastrutture energetiche diverse. Non c'è una soluzione che vada bene per tutti". Così Cristian Signoretto, presidente di Proxigas, a margine dell'evento organizzato dall'associazione su "Nuove prospettive per la politica energetica europea"."C'è bisogno di adattare varie soluzioni tecnologiche per il Paese di riferimento - ha detto - e questo sarà un aspetto su cui puntare molto, per far sì che la transizione abbia un costo sostenibile per la società".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Cronaca
| 24 giugno | 06:47
Non si è fatta attendere la presa di posizione netta del Pd regionale a margine dell'esame delle modalità per l'attuazione degli interventi a [...]
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Contenuto sponsorizzato