Contenuto sponsorizzato
| 29/04/2024 | 20:04

IL VIDEO. G7 Clima, Pichetto: c'è accordo tecnico su uscita carbone entro 2035

Torino, 29 apr. (askanews) - Sull'uscita dal carbone entro il 2035 il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, dopo la prima giornata di lavori del G7 Clima, Energia e Ambiente a Venaria Reale, ha detto: "È un'ipotesi che è stata prevista. C'è un accordo tecnico in merito ma ci stiamo lavorando sotto l'aspetto politico. Ci sarà domani la chiusura dell'aspetto politico". "L'Italia può fare da apripista chiudendo sicuramente prima del 2030; si può parlare di un anno - ha aggiunto - o anche meno".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 12:42
L'allarme è scattato attorno alle 11.40  e sul posto si sono portati i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco. Ad intervenire anche il [...]
Cronaca
| 24 giugno | 12:20
L'uomo è riuscito a eludere gli agenti. Al vaglio i filmati delle telecamere del nosocomio
Contenuto sponsorizzato