"Siete il migliore esempio del buono che c'è nel mondo", dopo l'incidente l'emozionante ringraziamento: "Vi siete fermati e l'avete aiutata"
Il ringraziamento, carico di emozione, affidato ai social

COLICO. Un ringraziamento autentico, profondo e carico di emozione: questo il contenuto di un post affidato ai social da Andrea e che ha velocemente fatto il giro del web.
Destinatarie del ringraziamento, le persone che si sono fermate, sulla statale 36, a soccorrere la compagna dell'uomo, rimasta coinvolta in un brutto incidente automobilistico.
"Sono il compagno della ragazza che guidava la Ypsilon bianca tamponata malamente da un'altra auto giovedì sera poco prima dell'uscita della Ss36 di Fuentes a Colico - esordisce Andrea -. Scrivo questo post a nome di entrambi per ringraziare tutti gli automobilisti che si sono fermati per aiutarla o anche solo sincerarsi delle sue condizioni dopo lo schianto, a partire dal giovane alla guida del pick up che probabilmente rientrava da una giornata di lavoro e che è stato vicino alla mia compagna nelle prime fasi dopo l'incidente, compresa la telefonata alle forze dell'ordine. Grazie, di cuore: siete il migliore esempio del buono che c'è nel mondo e per cui vale la pena combattere".
"Se fosse arrivata una macchina sulla corsia di sorpasso in quell'istante sarebbe finita - conclude il post - e invece ne è uscita quasi illesa, dolori al collo a parte. Chiunque voi siate, grazie ancora".
Un messaggio che si è rivelato particolarmente apprezzato dai lettori del gruppo Facebook della Ss36 che normalmente conta poche "buone notizie" visti i tanti incidenti, code e disagi della strada statale: sotto il ringraziamento di Andrea una valanga di ‘mi piace’ e commenti di apprezzamento e vicinanza.
"Le brave persone esistono ancora, grazie", si legge tra i commenti. "Che bello leggere questi post, soprattutto in tempi così bui. Nonostante la brutta disavventura, ha fatto davvero bene a condividere questo pensiero. Sapere che la ragazza sta bene e che ha trovato così tanto aiuto riempie il cuore di speranza".












