Contenuto sponsorizzato
| 30/01/2024 | 14:01

IL VIDEO. Pichetto, auto: non solo elettrico, ma anche biocarburanti e idrogeno

Milano, 30 gen. (askanews) - "Il motore elettrico, se alimentato da energia verde non, ha emissioni e non inquina e avrà un grande futuro. Tuttavia sostengo, e ho sostenuto anche nel passato quando ho presieduto il Tavolo Automotive, che non può essere l'unica soluzione. Deve esserci un futuro anche per il motore endotermico con carburanti sintetici neutri al di là di cosa pensi la Commissione Europea, ma anche lì qualcosa si sta muovendo. Noi sosteniamo i bio carburanti anche per un interesse nazionale: hanno un minimo di emissione che è compensata dalla captazione nel momento in cui si producono. Ma pensiamo anche all'idrogeno che deve avere un grande futuro, per il quale abbiamo già investito più di tre miliardi e mezzo". E' quanto a detto dichiarato Gilberto Pichetto Fratin, ministro dell'Ambiente, nel corso del suo intervento al 7mo forum nazionale dei commercialisti e degli esperti contabili "La riforma del fisco e la legge di bilancio 2024" promosso da Italia Oggi con il patrocinio della Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili presieduta da Luigi Pagliuca.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 14:59
La Protezione Civile del Trentino conferma il persistere dell'ondata di calore con un ulteriore incremento termico atteso e il rischio di intensi [...]
Cronaca
| 25 giugno | 14:54
All'interno della galleria si è verificato un violento scontro fra due auto con il coinvolgimento anche di un mezzo pesante. Le due vittime, [...]
altra montagna
| 25 giugno | 12:00
"Accesso al punto panoramico: 5 euro. Il contributo aiuta a preservare questo luogo speciale. Grazie – e godetevi la vista panoramica". Nessuna [...]
Contenuto sponsorizzato