Contenuto sponsorizzato
| 26/09/2024 | 19:09

IL VIDEO. Presentato a Innotrans il bus a guida autonoma

Milano, 26 set. (askanews) - Un bus a guida autonoma ancora in fase sperimentale ma destinato a rivoluzionare il trasporto pubblico. Il mezzo è dotato di autopilota retrofit a basso costo e di tecnologie all'avanguardia, come i sensori ad alta affidabilità, stereocamere e un sistema di controllo drive-by-wire.Queste soluzioni permettono una gestione sicura e flessibile del veicolo, garantendo un servizio continuativo anche in aree e fasce orarie dove il trasporto pubblico tradizionale risulta meno sostenibile. Il bus quando diventerà operativo, la stima è due anni, viaggierà comunque lungo corsie protette.La società del gruppo Fs, Busitalia, in collaborazione con l'olandese QBuzz, ha presentato questo bus capace di viaggiare senza autista a Innotrans, la principale fiera internazionale dedicata al trasporto ferroviario e alla mobilità innovativa. Il mezzo sarà destinato inizialmente ad operare in Olanda.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato