Contenuto sponsorizzato
| 04/09/2024 | 19:09

IL VIDEO. VW, ministro Lavoro tedesco: "Germania deve restare Paese delle auto"

Roma, 4 set. (askanews) - "La Germania deve rimanere un Paese delle auto". Lo ha affermato il ministro del Lavoro tedesco, Hubertus Heil, mentre il gigante automobilistico Volkswagen ha annunciato il 2 settembre che potrebbe chiudere alcuni siti di produzione e minacciare ulteriori tagli di posti di lavoro a causa dello stallo dei piani di risparmio."Le trattative devono iniziare. Anche il gruppo deve assumersi le sue responsabilità. Non solo giudicheremo o accompagneremo questo politicamente, ma lo sosterremo dove necessario", ha aggiunto Heil a Berlino. "Il consiglio di amministrazione, nelle discussioni con i comitati aziendali, dovrebbe garantire che c'è una soluzione sensata e socialmente accettabile e che la VW rimanga forte. Poiché la Germania deve rimanere un Paese delle auto, è la nostra più grande azienda e, come ho detto, molti posti di lavoro dipendono da essa, nelle sedi e oltre l'azienda." "Voglio dire molto, molto chiaramente che dobbiamo riuscire a lavorare con tutti i soggetti coinvolti per garantire che tutte le sedi siano sicure e allo stesso tempo che gli esuberi in Volkswagen siano evitati ove possibile. Pertanto adesso è l'ora della partnership industriale e sociale, l'ora della cogestione. Queste trattative devono iniziare, l'azienda deve assumersi le sue responsabilità. Noi non solo valuteremo o accompagneremo questo politicamente, ma laddove necessario lo sosterremo".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 20:58
Una frana di grandi dimensioni si è staccata dal versante della montagna in val Dosson per un fenomeno che ha interessato il rio che si [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:43
Sono in corso, con un gran dispiegamento di forze, le operazioni di spegnimento dell'incendio che si è scatenato all'interno di un panificio [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:31
Fino al 2024 l'area della Val Grande era un comprensorio semi-artificiale composto da acque dolci e salmastre, nel quale trovavano spazio numerose [...]
Contenuto sponsorizzato