Contenuto sponsorizzato
| 29/10/2025 | 14:10

IL VIDEO. E-mobility, Pandolfo (PD): Sbagliato deviare da obiettivi 2030

Roma, 29 ott. (askanews) - "La transizione deve avere una strategia e un piano industriale, anche per la mobilità elettrica. Ad oggi l'ecosistema frammentato e basato sugli incentivi, lascia punti insoluti. Non bisogna esitare sul passaggio all'elettrico perché riduce il danno ambientale: è sbagliato credere non sia così. Serve una maggiore pianificazione tra comuni e operatori, ad esempio con uno sportello unico e con incentivi atti a velocizzare le autorizzazioni, visto che gli investimenti ci sono. L'intera strategia nazionale andrebbe messa in un documento unico, che risponda agli impegni economici e culturali. E poi non bisogna rallentare nella transizione: se il Governo intende non rispettare gli obiettivi del 2030 sulle energie rinnovabili nei trasporti sbaglia, esponendoci anche a rischi di procedure di infrazione delle normative europee". Lo ha detto Alberto Pandolfo (PD) - Capogruppo Commissione Attività Produttive alla Camera, a Largo Chigi, format di Urania Tv.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 16:22
Poche ore prima di morire, travolta da un automobilista che ha invaso l'altra corsia, Nicoleta Rusu aveva postato queste poche righe sui social, [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Contenuto sponsorizzato