Contenuto sponsorizzato
| 03/07/2025 | 16:07

IL VIDEO. Lavoro, Calderone: sulla sicurezza c'è consapevolezza collettiva

Roma, 3 lug. (askanews) -"Ho colto veramente un clima diverso sin dall'incontro tenuto a Palazzo Chigi, ma anche in tutti i momenti in cui successivamente ci siamo trovati con le parti sociali al ministero del Lavoro. Il fatto che ieri si sia giunti alla sottoscrizione del protocollo per la gestione delle emergenze climatiche, non solo del caldo, è un fatto importante, che avviene a distanza di quasi cinque anni dall'ultimo protocollo, quello del Covid". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Marina Calderone, a margine della presentazione della relazione annuale dell'Inail."Credo che in questo momento ci sia una consapevolezza collettiva sul fatto che lavorare su temi come la sicurezza sul lavoro voglia dire lavorare sulla qualità del lavoro, sulla salute e sicurezza delle persone, sul futuro del nostro Paese e sulle modalità con cui si lavora", ha aggiunto Calderone.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 14:56
Si tratta di una delle più vaste attività di contrasto alle manomissioni elettroniche dei veicoli industriali mai condotte a livello nazionale. [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Lo scalo, chiuso intorno alle ore 13, è stato riaperto alle 14.45 dopo le dovute verifiche
Cronaca
| 24 giugno | 12:42
L'allarme è scattato attorno alle 11.40  e sul posto si sono portati i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco. Ad intervenire anche il [...]
Contenuto sponsorizzato