Contenuto sponsorizzato
| 03/07/2025 | 16:07

IL VIDEO. Lavoro, Calderone: sulla sicurezza c'è consapevolezza collettiva

Roma, 3 lug. (askanews) -"Ho colto veramente un clima diverso sin dall'incontro tenuto a Palazzo Chigi, ma anche in tutti i momenti in cui successivamente ci siamo trovati con le parti sociali al ministero del Lavoro. Il fatto che ieri si sia giunti alla sottoscrizione del protocollo per la gestione delle emergenze climatiche, non solo del caldo, è un fatto importante, che avviene a distanza di quasi cinque anni dall'ultimo protocollo, quello del Covid". Lo ha detto il ministro del Lavoro, Marina Calderone, a margine della presentazione della relazione annuale dell'Inail."Credo che in questo momento ci sia una consapevolezza collettiva sul fatto che lavorare su temi come la sicurezza sul lavoro voglia dire lavorare sulla qualità del lavoro, sulla salute e sicurezza delle persone, sul futuro del nostro Paese e sulle modalità con cui si lavora", ha aggiunto Calderone.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 11:26
I malintenzionati hanno usato il retro del furgone come ariete e hanno sfondato la porta d'ingresso e la vetrina del negozio, poi hanno fatto [...]
Cronaca
| 26 giugno | 12:22
Il camion che trasportava polli si è ribaltato all'altezza dello svincolo, in azione le forze dell'ordine e il servizio veterinario
Cronaca
| 26 giugno | 11:16
L'aggressione è avvenuta nel parcheggio di un supermercato in via Resia, a Bolzano. Un uomo di origine nordafricana è stato bloccato da un [...]
Contenuto sponsorizzato