Contenuto sponsorizzato
| 13/09/2022 | 15:09

IL VIDEO. "Dendrobium Elizabeth", l'orchidea che porta il nome della regina

Roma, 13 set. (askanews) - "Dendrobium Elizabeth", l'orchidea che porta il nome della regina Elisabetta II e che le fu dedicata nel corso della sua visita a Singapore nel 1972 è temporaneamente esposta a Eden Hall, residenza ufficiale dell'Alto commissario britannico nell'isola città-Stato a sud della Malesia.Solitamente il fiore con il nome della regina da poco scomparsa è esposta nella sezione delle orchidee vip dei Giardini Botanici di Singapore, tra una varietà di ibridi dedicati a capi di Stato e di governo e altre celebrità - tra cui Lady Diana - che hanno visitato il Paese, nell'ambito della cosiddetta "diplomazia delle orchidee". "Quando la Regina Elisabetta visitò Singapore, Singapore le fece un regalo unico: un'orchidea ibrida fu selezionata per essere chiamata con il suo nome. Servì come gesto di amicizia per promuovere la buona volontà e rafforzare i legami tra Singapore e il Regno Unito", spiega ad Afp Whang Lay Keng, curatrice ai Giardini nazionali delle orchidee. "L'ibrida doveva essere fiorita ora, è appena accaduto che la Dendrobium Elizabeth ibrida fosse in fiore, ha molti boccioli, la pianta è davvero maestosa, è una pianta forte e resistente, che sono buone caratteristiche che noi pensiamo rappresentino la personalità della Regina Elisabetta e abbiamo selezionato questa pianta perché portasse il suo nome".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 16:22
Poche ore prima di morire, travolta da un automobilista che ha invaso l'altra corsia, Nicoleta Rusu aveva postato queste poche righe sui social, [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Contenuto sponsorizzato