Contenuto sponsorizzato
| 28/02/2022 | 16:02

IL VIDEO. Di Maio ad Algeri: aumentare forniture energetiche da altri paesi

Roma, 28 feb. (askanews) - "Oggi ho evidenziato alle autorità algerine l impatto che la crisi rischia di avere anche sulla sicurezza energetica italiana ed europea, per mitigarne gli effetti occorre aumentare le forniture energetiche da diversi partner internazionali e tra questi l'Algeria, da sempre fornitore affidabile, ha un ruolo fondamentale".Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, al termine dell'incontro nella capitale algerina con il suo omologo Ramtane Lamamra."Il governo italiano - ha aggiunto - è impegnato a fronteggiare con la massima determinazione ogni effetto delle sanzioni alla Russia e la visita di oggi ad Algeri è la testimonianza evidente che non perderemo neanche un istante per farlo. Il nostro obiettivo è tutelare famiglie e imprese italiane dagli effetti di que sta atroce guerra".Ad Algeri Di Maio è stato accompagnato dall'amministratore delegato dell'Eni, Claudio Descalzi; "a testimoniare - ha aggiunto il ministro - il nostro concreto impegno a negoziare e rendere operative in tempi rapidi forniture aggiuntive".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 11:22
I vigili del fuoco e gli operai della ditta Cunaccia Bruno Srl hanno lavorato per ore per liberare la strada forestale, ripristinando così [...]
Cronaca
| 28 giugno | 10:01
E' un accorato appello, ma allo stesso tempo un grido d'allarme, quello che la SND Nuotatori Trentini, la società che gestisce la piscina di [...]
Cronaca
| 28 giugno | 10:48
Sul posto si sono portati i soccorsi e i carabinieri di Desenzano del Garda che hanno il compito di ricostruire l'esatta dinamica [...]
Contenuto sponsorizzato