Contenuto sponsorizzato
| 09/02/2022 | 13:02

IL VIDEO. Germania, Francia e Polonia "unite" per mantenere la pace in Ue

Roma, 9 feb. (askanews) - Germania, Francia e Polonia "unite" nell'impegno di mantenere la pace in Europa di fronte alla crisi in Ucraina. È l'appello lanciato dal cancelliere tedesco Olaf Scholz in un incontro dei leader dei tre paesi a Berlino, mentre la Germania detiene attualmente la presidenza di turno del G7 e la Francia la presidenza di turno del Consiglio Ue.Nella conferenza stampa congiunta con il presidente francese Emmanuel Macron e il collega polacco Andrzej Duda, Scholz ha affermato:"I nostri scambi a questo punto saranno particolarmente proficui, perché siamo tutti uniti dallo stesso obiettivo: mantenere la pace in Europa attraverso la diplomazia e messaggi chiari e la comune disponibilità ad agire insieme"."Continueremo ad agire nelle prossime settimane con obiettivi semplici - ha aggiuto Macron - Il primo è di evitare la guerra. La pace e la stabilità del continente europeo sono il nostro tesoro e riteniamo che il nostro dovere sia fare di tutto per preservarlo. La seconda cosa è di consolidare e difendere in ogni istante l'unità degli europei e dei nostri alleati".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 06:00
I segnali iniziano ad arrivare e siamo solo all'inizio dell'estate. La carenza di acqua rischia di diventare un serio problema anche per il [...]
Cronaca
| 27 giugno | 06:52
Arriva dal Consiglio di Stato la decisione di sospendere nuovamente l’abbattimento dei tigli lungo via Feltre, dopo che il Tar aveva invece dato [...]
Cronaca
| 26 giugno | 20:58
L'incontro ravvicinato tra un escursionista e un'orsa con cuccioli lungo un sentiero di montagna, la Provincia: "Il plantigrado avrebbe messo [...]
Contenuto sponsorizzato