Contenuto sponsorizzato
| 09/02/2022 | 13:02

IL VIDEO. Germania, Francia e Polonia "unite" per mantenere la pace in Ue

Roma, 9 feb. (askanews) - Germania, Francia e Polonia "unite" nell'impegno di mantenere la pace in Europa di fronte alla crisi in Ucraina. È l'appello lanciato dal cancelliere tedesco Olaf Scholz in un incontro dei leader dei tre paesi a Berlino, mentre la Germania detiene attualmente la presidenza di turno del G7 e la Francia la presidenza di turno del Consiglio Ue.Nella conferenza stampa congiunta con il presidente francese Emmanuel Macron e il collega polacco Andrzej Duda, Scholz ha affermato:"I nostri scambi a questo punto saranno particolarmente proficui, perché siamo tutti uniti dallo stesso obiettivo: mantenere la pace in Europa attraverso la diplomazia e messaggi chiari e la comune disponibilità ad agire insieme"."Continueremo ad agire nelle prossime settimane con obiettivi semplici - ha aggiuto Macron - Il primo è di evitare la guerra. La pace e la stabilità del continente europeo sono il nostro tesoro e riteniamo che il nostro dovere sia fare di tutto per preservarlo. La seconda cosa è di consolidare e difendere in ogni istante l'unità degli europei e dei nostri alleati".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 20:58
L'incontro ravvicinato tra un escursionista e un'orsa con cuccioli lungo un sentiero di montagna, la Provincia: "Il plantigrado avrebbe messo [...]
Cronaca
| 26 giugno | 20:23
Salvo ripensamenti da parte dell'Ulss 2 Marca trevigiana, che sta compiendo le opportune verifiche, dovrebbe scattare il conto e l'alpinista, [...]
Esteri
| 26 giugno | 19:59
Gentiola Mahdi, ricercatrice dell'Osservatorio Balcani Caucaso Transeuropa, analizza le radici delle grandi proteste che da diverse settimane [...]
Contenuto sponsorizzato