Contenuto sponsorizzato
| 13/09/2022 | 17:09

IL VIDEO. Parigi, Hidalgo annuncia un grado in meno negli uffici pubblici

Roma, 13 set. (askanews) - Escluse le case di risposo e gli asili nido, tutti gli edifici pubblici a Parigi manterranno una temperatura fino a 18 gradi, ovvero "abbasseremo di un grado": lo ha annunciato la sindaca della Capitale francese Anne Hidalgo. Una misura che punta a raggiungere il 10% di risparmio energetico richiesto dal governo francese per far fronte all'attuale crisi. "Una prima serie di misure riguardanti le temperature negli edifici della città. Attualmente siamo a 19 gradi negli edifici della città, ad esclusione delle case di riposo e degli asili nido, per ovvi motivi, dove gli utenti hanno bisogno di temperature un po' più alte, ma escludendo le case di riposo e i nidi, tutti gli edifici pubblici saranno riscaldati fino a 18 gradi, ciò significa che ridurremo di un grado", ha annunciato la sindaca, esponente del partito socialista.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 20:01
Il dramma si è consumato nel pomeriggio di oggi - martedì 23 giugno -: il 37enne si è lanciato da un'area situata vicino a Tratto Spino, in [...]
Montagna
| 23 giugno | 18:24
Il rifugio Pier Fortunato Calvi è stato testimone di momenti divenuti storici, come ad esempio la visita di Giovanni Paolo II, che da lì [...]
Cronaca
| 23 giugno | 19:15
La Protezione civile trentina ha emesso un’allerta gialla per il caldo fino al 30 giugno
Contenuto sponsorizzato