Contenuto sponsorizzato
| 08/02/2022 | 19:02

IL VIDEO. Spagna, addio alle mascherine all'aperto e nei cortili di scuola

Roma, 8 feb. (askanews) - La Spagna ha annunciato che metterà fine il 10 febbraio all'obbligo di indossare la mascherina all'aperto, una misura introdotta a fine dicembre di fronte all'ondata di Covid-19 provocata dalla variante altamente contagiosa Omicron.Isabel Rodriguez Garcia, portavoce del governo spagnolo:"Oggi, l'obbligo di indossare le mascherine all'aperto è stato dunque revocato e potremo girare senza mascherine all'esterno a partire da giovedì (10 febbraio), data di entrata in vigore del decreto reale."Questa volta i bambini potranno giocare senza mascherina nei cortili della scuola durante la ricreazione. Senza dubbio i bambini e le bambine spagnoli hanno dato grande esempio di responsabilità in tutto questo tempo e e senza dubbio sarà una grande novità sia per loro che per i maestri e le maestre, ma anche per i papà e le mamme"."Vi ricordo che le mascherine resteranno obbligatorie al chiuso e anche durante gli eventi organizzati all'aperto, per esempio un concerto, in piedi o seduti, quando la distanza di 1,5 metri non può essere garantita", ha concluso.(Fonte immagini Palacio de La Moncloa)

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 09:53
Alla fine il comune di Selva di Val Gardena è stato condannato dal Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa (TRGA) Sezione Autonoma di [...]
Cronaca
| 22 giugno | 10:14
Il rogo è scoppiato a Colsano, frazione del comune di Castelbello - Ciardes, in Alto Adige.  Massiccio è stato il dispiegamento di [...]
Cronaca
| 22 giugno | 10:25
Fin dalle prime ore di oggi, lunedì 22 giugno, rallentamenti e ritardi per i treni fra Bolzano e il Brennero
Contenuto sponsorizzato