Contenuto sponsorizzato
| 30/03/2022 | 20:03

IL VIDEO. Zelensky chiede alla Norvegia di fornire più gas a Ucraina e Ue

Roma, 30 mar. (askanews) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha invitato la Norvegia, secondo fornitore di gas naturale dell'Unione europea dopo la Russia, a fornire più energia al suo Paese e all'Ue.Durante un discorso in videoconferenza davanti allo Storting, il parlamento unicamerale norvegese, Zelensky ha anche sostenuto che le navi russe "non dovrebbero avere il diritto di utilizzare i porti del mondo libero"."Siete voi che potete apportare un contributo decisivo alla sicurezza energetica dell'Europa fornendo le risorse necessarie tanto all'Unione europea che all'Ucraina. Abbiamo già avviato un dialogo sulla fornitura di circa 5 miliard di metri cubi di gas all'Ucraina per la prossima stagione invernale. Spero che questa sia la base della nostra cooperazine a lungo termine in questo settore", ha dichiarato Zelensky.(FONTE IMMAGINI: PRESIDENZA UCRAINA)

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
| 28 giugno | 19:58
Tra i nostri approfondimenti sul mondo giovanile, il Dolomiti ha intervistato Rebecca Esposito, presidente del Consiglio giovanile bellunese, per [...]
Cronaca
| 28 giugno | 19:24
Intensi temporali in Alto Adige, in alcune zone sono caduti circa 50 millimetri di pioggia in un'ora
Cronaca
| 28 giugno | 19:29
Due le persone soccorse e bloccate all'interno dell'abitacolo dell'auto dopo che il mezzo è precipitato in un prato. I feriti trasferiti in [...]
Contenuto sponsorizzato