Contenuto sponsorizzato
| 29/09/2023 | 13:09

IL VIDEO. Continua la fuga di migliaia di persone dal Nagorno-Karabakh

Goris, 29 set. (askanews) - Le persone in fuga dal Nagorno-Karabakh continuano ad affluire nella città armena di Goris mentre il numero degli sfollati ha raggiunto le 80.000 unità. Il lungo e sanguinoso sogno di indipendenza del Nagorno-Karabakh si è concluso giovedì con un decreto che dichiara che lo stato di etnia armena in Azerbaigian "cesserà di esistere" alla fine dell'anno. L'Azerbaigian invita gli armeni che vivono nel Nagorno-Karabakh a non lasciare le case e a diventare parte della società azera, ha detto giovedì il ministero degli Esteri.All'inizio della giornata, il primo ministro armeno Nikol Pashinyan ha affermato che l'esodo degli armeni del Karabakh sta avvenendo a causa della politica di "pulizia etnica" di Baku. Secondo Yerevan, più della metà della popolazione del Nagorno-Karabakh ha già lasciato la repubblica non riconosciuta.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 20:01
Il dramma si è consumato nel pomeriggio di oggi - martedì 23 giugno -: il 37enne si è lanciato da un'area situata vicino a Tratto Spino, in [...]
Montagna
| 23 giugno | 18:24
Il rifugio Pier Fortunato Calvi è stato testimone di momenti divenuti storici, come ad esempio la visita di Giovanni Paolo II, che da lì [...]
Cronaca
| 23 giugno | 19:15
La Protezione civile trentina ha emesso un’allerta gialla per il caldo fino al 30 giugno
Contenuto sponsorizzato