Contenuto sponsorizzato
| 20/05/2023 | 14:05

IL VIDEO. G7, a Hiroshima la premier Meloni incontra il Volodymyr Zelensky

Hiroshima, 20 mag. (askanews) - La presidente del Consiglio dei ministri Giorgia Meloni ha incontrato, a margine del G7 di Hiroshiima, il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, arrivato in Giappone per partecipare ai lavori del summit. Al G7 in Giappone "incontri importanti con partner e amici dell'Ucraina. Sicurezza e maggiorecooperazione per la nostra vittoria. Oggi la pace sarà più vicina", ha scritto su Telegram Zelensky, arrivato a Hiroshima con un aereo messo a disposizione dal presidente francese Emmanuel Macron.Dopo un'attenta considerazione dell'agenda e del programma generale del summit, il governo del Giappone ha deciso di tenere con i leader del G7 una sessione di lavori dedicata proprio all'Ucraina il 21 maggio, ultimo giorno del vertice, con la partecipazione dello stesso Zelensky. In agenda un incontro bilaterale anche con il primo ministro giapponese, Fumio Kishida.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 20:01
Il dramma si è consumato nel pomeriggio di oggi - martedì 23 giugno -: il 37enne si è lanciato da un'area situata vicino a Tratto Spino, in [...]
Montagna
| 23 giugno | 18:24
Il rifugio Pier Fortunato Calvi è stato testimone di momenti divenuti storici, come ad esempio la visita di Giovanni Paolo II, che da lì [...]
Cronaca
| 23 giugno | 19:15
La Protezione civile trentina ha emesso un’allerta gialla per il caldo fino al 30 giugno
Contenuto sponsorizzato