Contenuto sponsorizzato
| 20/04/2023 | 15:04

IL VIDEO. In migliaia marciano a Buenos Aires: "Fuori il Fondo monetario"

Roma, 20 apr. (askanews) - Migliaia di persone hanno marciato con fiaccole e in molti si sono accampati con le tende nei pressi della Casa Rosada, la sede del governo a Buenos Aires, in Argentina, per protestare contro il Fondo monetario internazionale (Fmi).Al corteo hanno partecipato i movimenti sociali di sinistra, come Libres del Sur, la cui responsabile Silvia Saravia, racconta:"Abbiamo conosciuto un'inflazione annuale di oltre il 100%. Negli ultimi tre mesi abbiamo avuto un'inflazione accumulata nei piccoli negozi del 30%, là dove la gente fa i propri acquisti quando ha pochi soldi. Questa inflazione è ancora più forte per gli alimentari. È quindi diventato più difficile mangiare"."Accamparsi davanti alla Casa rosada - racconta Nahuel Orellana, componente del Movimento socialista dei lavoratori - è un modo di lottare per rendere i problemi visibili e perché oggi quelli che sono accampati qui, per esempio, avranno un piatto da mangiare perché mettiamo tutti qualcosa per cucinare".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 09:04
La Regione Veneto ha comunicato i risultati degli accertamenti genetici. L’orso era già stato campionato nel corso del 2025 in Val di Sole [...]
Cronaca
| 25 giugno | 06:00
Dai problemi informatici, l'eccessivo numero dei codici bianchi alla carenza di personale. Sono diverse le sfide che deve affrontare il Pronto [...]
Cronaca
| 25 giugno | 08:26
E' successo nella zona di Peschiera del Garda, il ragazzo di circa 20 anni si sarebbe tuffato nel Mincio, in una zona dove la dove la [...]
Contenuto sponsorizzato