Contenuto sponsorizzato
| 11/09/2023 | 19:09

IL VIDEO. Kamala Harris a Ground Zero per le celebrazioni dell'11 settembre

Milano, 11 set. (askanews) - La vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, è arrivata a Ground Zero, il memoriale che ricorda le vittime dell'attentato dell'11 settembre 2001, quando due aerei si schiantarono contro le torri gemelle provocando la morte di 2.977 persone.Mentre una bandiera americana viene portata nella piazza del memoriale dell'11 settembre dai rappresentanti di tutte le forze dell'ordine che quel giorno sacrificarono in gran numero la loro vita. Sul piazzale presenti anche il sindaco di New York, Eric Adams, l'ex sindaco Michael Bloomberg, la governatrice dello stato di New York, Katie Hochul, e il senatore democratico Chuck Shumer. Durante la cerimonia verranno letti i nomi di tutte le vittime, scanditi da 6 momenti di silenzio, a ricordare l'ora in cui furono colpite le torri, il Pentagono venne attaccato e il volo 93 si schiantò in Pennsylvania.Il presidente americano Joe Biden onorerà le vittime nella base militare di Anchorage, in Alaska, di ritorno dall'incontro del G20. La First Lady Jill Biden visiterà il Memorial al Pentagono, assieme al segretario alla Difesa Lloyd Austin. Il secondo gentiluomo Doug Emhoff visiterà Shanksville in Pennsylvania.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 06:00
I segnali iniziano ad arrivare e siamo solo all'inizio dell'estate. La carenza di acqua rischia di diventare un serio problema anche per il [...]
Cronaca
| 27 giugno | 08:20
L'allarme è scattato attorno alle 4 di questa mattina, sul posto i vigili del fuoco di Pergine assieme ai permanenti di Trento, i soccorsi [...]
Cronaca
| 27 giugno | 06:52
Arriva dal Consiglio di Stato la decisione di sospendere nuovamente l’abbattimento dei tigli lungo via Feltre, dopo che il Tar aveva invece dato [...]
Contenuto sponsorizzato