Contenuto sponsorizzato
| 13/10/2023 | 14:10

IL VIDEO. Norvegia condanna il blocco e le misure contro i civili di Gaza

Roma, 13 ott. (askanews) - "Noi Norvegia diciamo che condanniamo il blocco e le misure contro i civili a Gaza": lo ha affermato il primo ministro norvegese Jonas Gahr Store, ricordando che Israele ha il diritto di difendersi. "Questa è un'operazione impossibile. E noi, Norvegia, diciamo che condanniamo il blocco e le misure contro i civili a Gaza. Siamo stati chiari fin dall'inizio sul fatto che Israele ha il diritto di difendersi. Ci sono anche delle regole chiare su come questo diritto vada esercitato ed evacuare un milione di persone da un'area dove vivono più di due milioni di persone è difficile da concepire", ha spiegato."Siamo contro ciò che viene attualmente inflitto sui civili nella forma di un blocco e invitiamo ad evacuare, perché vediamo che è un modo per generare così tanta sofferenza con conseguenze umanitarie così enormi che dobbiamo prendere una chiara posizione", ha aggiunto.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 28 giugno | 06:00
Tra le aree più in sofferenza sulle coperture dei medici di medicina generale c'è la Vallagarina, l'Asuit sonda i professionisti già operativi [...]
Politica
| 28 giugno | 06:55
L'ex parlamentare e anche ex collega di partito attacca Christian Bianchi: "La trattativa l'ha condotta Kompatscher, quindi gli assessori [...]
Cronaca
| 27 giugno | 20:58
Una frana di grandi dimensioni si è staccata dal versante della montagna in val Dosson per un fenomeno che ha interessato il rio che si [...]
Contenuto sponsorizzato